Giro Donne 2023, Elisa Longo Borghini si ritira dopo la caduta di ieri
Elisa Longo Borghini lascia il Giro Donne 2023. Vittima di uno spaventoso incidente ieri nella discesa finale, la campionessa italiana era stata trasportata in ospedale subito dopo aver tagliato il traguardo in forte ritardo. Fortunatamente non era stata riscontrata la presenza di alcuna frattura, né di un temuto trauma cranico o commozione cerebrale, rimandando a questa mattina la decisione riguardo l’eventuale presenza ancora in gara. Dopo aver trascorso la notte in ospedale, come da protocollo sanitario per questo tipo di incidenti, senza problemi, la portacolori della Lidl – Trek è stata dimessa dalla struttura sanitaria, ma il team ha comunque preferito salvaguardare la salute dell’atleta, optando per il ritiro.
“Ha passato una buona notte e i controlli eseguiti questa mattina non mostrano segni di commozione cerebrale – conferma la formazione statunitense – Tuttavia, ha ancora dolori molto forti e per questo motivo, con rammarico, il Team ritiene che la decisione giusta sia che prenda il via della tappa odierna”.
Update on @ElisaLongoB 🤕
She had a good night and checks performed this morning show no sign of concussion. However, she is still in some considerable pain, and for this reason, with regret, the Team believes the right decision is for her not to start today’s stage of… pic.twitter.com/oZmG7XbUuR— Lidl-Trek (@LidlTrek) July 5, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |